MONETE, una passione antichissima.

MONETE - COINS - MÜNZEN

LE MONETE che vengono presentate nelle pagine seguenti NON appartengono a questo Circolo Culturale Filatelico-Numismatico Alatrense, ma a studiosi e operatori commerciali che ci hanno permesso di riprodurle e ci hanno dato tutte le notizie necessarie per la descrizione e le curiosità.

È infatti intento di questa Associazione portare a conoscenza dei collezionisti alcune monete italiane e straniere con delle particolarità fuori dall'ordinario, rispondere, tramite gli esperti interpellati, a chi possegga egualmente qualcosa (varietà, curiosità, falsificazioni ecc.) non riportata nemmeno sui cataloghi nazionali.

Tutte le domande o richieste vanno indirizzate alla posta elettronica del sito. Si cercherà di rispondere prima possibile, qualora il quesito sia facilmente risolvibile. Nulla è dovuto (ricordo che questa Associazione non ha fini di lucro) dal richiedente. Si raccomanda una collaborazione fattiva e la buona educazione (critiche sì ma non ingiurie e denigrazioni personali).

Nella galleria fotografica sottostante (pagine in allestimento)  le prime collezioni e monete che saranno oggetto delle nostre ricerche, grazie anche al contributo di alcuni collaboratori periti numismatici.

Sono graditissimi consigli, informazioni, notizie e articoli di comune interesse, che possano migliorare e ampliare quanto da noi riportato.

La composizione grafica con le monete in euro su drappo azzurro e simbolo dell'Unione Europea è © del Circolo Culturale Filatelico-Numismatico Alatrense.

1° articolo - I 2 Euro Commemorativi, la collezione del momento.
2° articolo - I 2 Euro Commemorativi più rari.
3° articolo - I 2 Euro Commemorativi più costosi.